Chi siamo

I sei petali nasce da un gruppo di sei donne, che si sono unite per riconquistare completamente la loro autonomia sia dal punto di vista economico sia lavorativo, uscendo così a testa alta da gravi situazioni di violenza.
Un percorso nato dall’esperienza maturata dal centro antiviolenza, «Casa di Accoglienza Donne Maltrattate di Milano» (CADMI) nel luglio del 2013, che ha coinvolto donne diverse per età, esperienza e cultura che hanno messo in campo competenze, interessi e motivazione compiendo un attento lavoro di riflessione sulla propria esperienza personale.
Una risposta concreta all’esigenza di chi, una volta terminato il percorso di uscita dalla violenza, ha la necessità di reinserirsi nel mondo del lavoro.
Una impresa di donne per le donne. Un progetto innovativo nei valori fondanti e nei servizi offerti sostenuto durante l’avvio e nello sviluppo della sua attività dal Comune di Milano, Assessorato Politiche del Lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane.

I SEI PETALI

I sei petali è una cooperativa sociale di tipo B che svolge attività finalizzate all’inserimento lavorativo di donne che escono da percorsi di  violenza di genere e che hanno necessità di ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Sede legale: via Piacenza 14, 20135 Milano

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro di accettare l'informativa sulla privacy

Seguici su Facebook
Chiamaci al numero verde 800 178507
oppure da cellulare allo 02 36516102
dalle ore 10 alle 19
da lunedì a venerdì festivi esclusi