Centro per le Professioni

Nell’ambito del Centro per le professioni accoglienza temporanea del Comune di Milano, gestito dalla Cooperativa I Sei Petali, è possibile partecipare nuova edizione del percorso gratuito per acquisire competenze sul fare imprese fra donne nell’ambito dell’accoglienza temporanea.
L’obiettivo è approfondire tematiche della resilienza e dell’empowerment e gli aspetti tecnici dell’imprenditorialità con focus in ambito gestionale, burocratico, organizzativo e comunicativo, partendo dall’esperienza maturata sul campo da I sei petali nell’offerta di alloggi temporanei low cost per chi deve venire a Milano per cure sanitarie, studio o lavoro.

Chi può partecipare: 35 donne che si trovano in situazioni di disagio (disabilità lieve, cittadinanza estera, disoccupazione per cura dei figli o altro etc) e residenti nell’area metropolitana milanese.

Come partecipare: inviando una mail all’indirizzo centroprofessioni@iseipetali.it, indicando la propria condizione di disagio e i recapiti di contatto entro il 31 ottobre.

Come avviene la selezione: Effettuando un colloquio in base all’ordine cronologico delle mail che perverranno con verifica delle attitudini al percorso offerto, della buona conoscenza della lingua italiana e della conseguente ammissibilità al percorso.

Quanto dura e dove: la prima edizione si svolgerà dal 20 al 31 ottobre. La seconda edizione, per la quale sono aperte le iscrizioni sarà dal 17 al 28 novembre. La durata è di 48 ore c/o il Centro per le Professioni in Via Ripamonti, 202 – Milano

Per ulteriori informazioni: contattare il numero 0236516103

Edizioni passate del percorso

Le prime due edizioni del percorso svoltesi nel mese di maggio 2018 sono stati una esperienza positiva: sono emersi 5 progetti imprenditoriali condivisi dai rispettivi gruppi che proseguiranno il lavoro in autonomia.

“Brave, mi son sentita proprio a casa e il corso è stato una vera esperienza che ricorderò e utilizzerò  Grazie” – Lidia, una delle partecipanti al corso

Ecco alcune foto delle due edizioni di maggio 2018.

 

 

I SEI PETALI

I sei petali è una cooperativa sociale di tipo B che svolge attività finalizzate all’inserimento lavorativo di donne che escono da percorsi di  violenza di genere e che hanno necessità di ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Sede legale: via Piacenza 14, 20135 Milano

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro di accettare l'informativa sulla privacy

Seguici su Facebook
Chiamaci al numero verde 800 178507
oppure da cellulare allo 02 36516102
dalle ore 10 alle 19
da lunedì a venerdì festivi esclusi