CENTRO PER LE PROFESSIONI

Nell’ambito del Centro per le professioni accoglienza temporanea del Comune di Milano, gestito dalla Cooperativa I Sei Petali, è possibile partecipare ad un percorso gratuito per acquisire competenze sul fare imprese fra donne nell’ambito dell’accoglienza temporanea.
L’obiettivo è approfondire tematiche della resilienza e dell’empowerment e gli aspetti tecnici dell’imprenditorialità con focus in ambito gestionale, burocratico, organizzativo e comunicativo, partendo dall’esperienza maturata sul campo da I sei petali nell’offerta di alloggi temporanei low cost per chi deve venire a Milano per cure sanitarie, studio o lavoro.

Chi può partecipare: 50 donne che si trovano in situazioni di disagio (disabilità lieve, cittadinanza estera, disoccupazione per cura dei figli o altro etc) e residenti nell’area metropolitana milanese.

Come: Candidandosi al percorso inviando una mail all’indirizzo centroprofessioni@iseipetali.it indicando la propria condizione di disagio e i recapiti di contatto.

Quando: la mail va inviata entro il 15 aprile 2018

Come avviene la selezione: Effettuando un colloquio in base all’ordine cronologico delle mail che perverranno con verifica delle attitudini al percorso offerto, della buona conoscenza della lingua italiana e della conseguente ammissibilità al percorso.

Quanto dura e dove: si svolgerà nel mese di maggio per un totale di 48 ore c/o il Centro per le Professioni in Via Ripamonti, 202 – Milano

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0236516103

I SEI PETALI

I sei petali è una cooperativa sociale di tipo B che svolge attività finalizzate all’inserimento lavorativo di donne che escono da percorsi di  violenza di genere e che hanno necessità di ricollocarsi nel mondo del lavoro.

Sede legale: via Piacenza 14, 20135 Milano

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscrivendomi alla newsletter dichiaro di accettare l'informativa sulla privacy

Seguici su Facebook
Chiamaci al numero 02 36516102
dalle 10:00 alle 19:00
da lunedì a venerdì, festivi esclusi.